Il vestito di Spiderman fai da te con le spiegazioni passo dopo passo

Il vestito di Spiderman fai da te da realizzare per un party a tema supereroi.

Spiderman è il costume del momento e le feste di compleanno a tema per bambini sono spesso con l'arrampicamuri come protagonista.

Per creare un costume fai da te da Spiderman per il vostro piccolo, basta avere a dspisizione una maglietta e dei leggings in lycra o capi in tinta unita (meglio se rossi). Disegnate delle ragnatele su tutto il costume, assicurandovi al centro della maglietta ci sia il centro della ragnatela. Se vi piace disegnare potete relizzare un ragno al centro del petto con un pennarello nero a punta fine per stoffa.

Se non trovate i pezzi in lycra provate nei mercatini. Per la maschera vi consiglio di realizzarne una con il cartoncino scaricando il modello da qui. Realizzate dei fori sui lati della maschera, vicino alle orecchie, e inserite un nastrino per legarla alla nuca.

vestito-spiderman-fai-da-te

Come stivali vi consiglio delle galoche in gomma rossa, o di altro colore da ricoprire con stoffa o carta. Basta realizzare il cartamodello con un foglio di carta velina, appoggiarlo e farlo aderire sullo stivale stesso. Tagliate due pezzi di stoffa (per piede sinistro e destro) e fissateli sopra lo stivale con degli spilli cercando di replicare la forma del cartamodello. Infine imbastire e cucire i pezzi a macchina. Sul bordo al top e sotto la suola userete delle fettucce elastiche cucite alla stoffa per mantenere le coperture ben fissate allo stivale.

Se avete molto tempo e la data in cui servirà il costume è lontana, potete sbizzarrirvi con qualcosa di più articolato: un costume con tanto di progetto realizzato tramite software: seguite il video al top (qui e qui trovate il resto delle spiegazioni).

Via | Lavoretticreativi - Chantal Creazioni

  • shares
  • Mail