Corredino per bimbo ricamato a mano: gli schemi dei lavori più facili

Il corredino per il bimbo ricamato a mano è sempre un regalo ideale da fare ai nuovi arrivati: tantissimi i modelli che possiamo preparare per maschietti e per femminucce che entrano a far parte della nostra vita.

Il corredino per il bimbo ricamato a mano è un classico regalo che solitamente si prepara per i nuovi arrivati. Se siete in dolce attesa o se una vostra cara amica o vostra sorella aspetta un bebè, potete pensare di preparare un corredino per il neonato completo di tutto il necessario per affrontare i primi mesi di vita.

Il corredino per il neonato solitamente comprende i lenzuolini da culla e i lenzuolini da lettino, le copertine con materiale da scegliere in base alla stagione nella quale il piccolo nasce (cotone per l'estate, lana per l'inverno), ma anche bavaglini, per evitare di sporcare con i rigurgiti i vestitini, oltre che gli asciugamani e l'accappatoio che ci serviranno dopo il bagnetto.

Il corredino per bimbo ricamato a mano può essere personalizzato in tantissimi modi: possiamo riportare semplicemente le iniziali del piccolo oppure cimentarci in disegni legati al mondo dell'infanzia. Solitamente i personaggi della Disney e gli animaletti sono le rappresentazioni più gettonate, anche se non mancano disegni più articolati e magari dal gusto più classico, accompagnati a pizzi e merletti che vanno di moda tra chi ama uno stile più tradizionale.

Ecco, allora, qualche idea per realizzare il vostro corredino per bimbo ricamato a mano:

Corredino per bimbo ricamato a mano

Corredino per bimbo ricamato a mano con lettere

Corredino per bimbo ricamato a mano: lenzuolini da letto

Corredino per bimbo ricamato a mano: bavaglini

Corredino per bimbo ricamato a mano: lenzuolini da culla

Corredino per bimbo ricamato a mano: asciugamani

Foto | da Flickr di sdixclifford

  • shares
  • Mail