Il corredino per il bimbo a punto croce: gli schemi semplici

Il corredino per il bimbo a punto croce è sempre un ottimo regalo che possiamo fare ai neonati che entrano a far parte della nostra vita: ecco qualche idea, con schemi davvero molto utili per i nostri lavoretti fai da te.

Il corredino per il bimbo a punto croce è perfetto per poter fare un regalo ideale ai nuovi arrivati: solitamente il corredino comprende i lenzuolini per il lettino e per la culla, ma anche asciugamani, bavaglini e tantissimi altri accessori necessari per il benessere dei piccoli di casa nei primi mesi di vita.

Il punto croce è sicuramente una delle tecniche del fai da te ideale anche per chi è alle prime armi: avrete bisogno di una tela apposita, la tela aida, che solitamente viene inserita anche all'interno dei lenzuolini e dei bavaglini che si usano per creare con il fai da te il corredino dei neonati.

Poi avrete bisogno dei fili colorati, da scegliere in cotone in base al progetto che avete in mente di realizzare per il neonato o la neonata: potete realizzare delle scritte con il punto croce oppure potete realizzare dei disegni che ricordano il mondo dell'infanzia, come i personaggi Disney, teneri animali o tutto quello che riguarda l'universo dei più piccoli.

Qui di seguito per voi, alcuni schemi facili per poter realizzare tutto il necessario per il corredino per bimbo al punto croce:

Bavaglini con alfabeto a punto croce

Bavaglini a punto croce per neonati

Lenzuolini con disegni al punto croce per neonati

Schemi facili per bavaglini a punto croce

Lenzuolini ricamati a punto croce

Lenzuolini da culla ricamati a mano con il punto croce

Foto | da Flickr di starrynight1

  • shares
  • Mail