Da Art Attack i 5 lavori fai da te più creativi

Art Attack è un interessantissimo programma, che possiamo seguire in televisione con i nostri bambini, che ci insegna a realizzare tanti simpatici lavoretti. Ecco alcuni video tutorial che possiamo proporre ai più piccoli.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:31:"Art Attack, biglietto di auguri";i:3;s:38:"Art Attack, stampare con la plastilina";i:4;s:28:"Art Attack, maschera da elfo";i:5;s:30:"Art Attack, maschera da Muppet";i:6;s:20:"Art Attack, la coppa";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:2081:"

I lavori di Art Attack piacciono sempre molto a grandi e piccini. Sto parlando di un famosissimo programma televisivo per bambini, prima in onda su Rai 2 e adesso su Disney Junior e a volte anche su Rai Yo Yo. E' un format internazionale, condotto in Italia dall'ormai celebre conduttore Giovanni Muciaccia: celebre l'imitazione di Fiorello che ironizzava sull'uso della colla vinilica ad Art Attack, diventata ormai u must.

Art Attack è un programma educativo che propone ai bambini e ai ragazzi di creare dei piccoli lavoretti fai da te, per poter abbellire le stanze, per poter fare dei simpatici regali agli amici, ai genitori, ai nonni e molto altro ancora. Spesso invita ad utilizzare materiale di riciclo, per insegnare ai più piccoli che nulla si deve gettare via senza pensare che quell'oggetto potrebbe nascere a vita nuova. I progetti di solito non sono mai impossibili e sono sempre spiegati con cura.

Ecco, allora, cinque video tratti da Art Attack per lavoretti fai da te divertenti e colorati!

Art Attack, lavori

Foto | da Pinterest di Deb Cassells-Krndija

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:274:"

Art Attack, biglietto di auguri

Ecco un modo simpatico e divertente per poter creare un biglietto di auguri per un compleanno sicuramente molto originale e allegro. Provateci insieme ai vostri bambini anche per fare gli auguri di Natale.

";i:3;s:295:"

Art Attack, stampare con la plastilina

Ecco un progetto simpatico che ci consente di ottenere un oggetto che sembra sia stato intagliato nel legno con pazienza e abilità, mentre si tratta in realtà di un progetto realizzato semplicemente con la plastilina.

";i:4;s:284:"

Art Attack, maschera da elfo

Ed ecco un video della versione in inglese che ci propone come realizzare una perfetta maschera da elfo per Natale: anche se in una lingua straniera, dal filmato si capiscono alla perfezione tutti i passaggi necessari.

";i:5;s:272:"

Art Attack, maschera da Muppet

Un altro video per mascherarsi, magari a Carnevale o a Halloween, come uno dei personaggi dei Muppet: i bambini si divertiranno senza dubbio a impersonare i personaggi della nota serie televisiva animata.

";i:6;s:235:"

Art Attack, la coppa

Se volete realizzare una coppa per premiare i vostri bambini o i loro amichetti, in occasione di una gara che avete organizzato per loro, ecco un video tutorial che farà sicuramente al caso vostro.";}}

  • shares
  • Mail