Integratori per bambini stanchi per recuperare forze e vigore

Esistono degli integratori o delle vitamine che possiamo dare ai nostri bambini quando appaiono molto stanchi, magari dopo una malattia o in occasione del cambio di stagione? Ecco i consigli degli esperti in merito.

Integratori per bambini stanchi

Gli integratori per bambini stanchi sono consigliati o meno dagli esperti? Ovviamente quando si tratta della salute dei bambini è meglio non improvvisarsi medici ed evitare il fai da te: pur trattandosi magari di integratori naturali per bambini, pensati appositamente per loro e facilmente acquistabili nelle farmacie e nelle para-farmacie, è meglio chiedere sempre consiglio prima al nostro medico pediatra in merito, per capire se è il caso di assumerli o meno.

Le vitamine per bambini e gli integratori per bambini vanno usati solo sotto stretta osservazione del medico pediatra, che vi consiglierà se sarà il caso di prenderli oppure se è meglio proporre un'alimentazione più ricca di vitamine che possa aiutarli ad affrontare un momento magari molto impegnativo, delicato, sia dal punto di vista fisico sia mentale. Attenzione anche ai rimedi erboristici: il fai da te non è mai da utilizzare, perché si possono correre molti rischi.

Se il vostro pediatra è d'accordo, sappiate che in commercio esistono molti multivitaminici che possono aiutare anche i bambini, soprattutto se la loro alimentazione non è varia e ricca (ma mai abbandonare le speranze: prima o poi ne capiranno l'importanza). Le dosi vanno sempre seguite con scrupolo e alla comparsa di ogni segnale che non vi convince, rivolgetevi al vostro pediatra.

Tra i rimedi naturali sicuramente la pappa reale è quello più utilizzato, per poter ridare vigore ed energia. Ma ripeto, chiedete consiglio al pediatra, sempre!

Foto | da Flickr di brian-fitzgerald

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail