I nuovi nati del leone, le caratteristiche dei bambini di questo segno estivo

Coraggiosi e generosi ma anche testardi e orgogliosi, i bambini del leone sono delle forze della natura. Scopriamo le loro caratteristiche astrologiche

I bambini che nascono tra il 23 luglio e il 23 agosto appartengono al segno zodiacale del leone, e dell'estate, e del sole (il loro astro guida), possiedono tutta la forza. Vivaci, in genere piuttosto robusti, dotati di buon appetito e di energia, i piccoli di questo segno di fuoco possiedono caratteristiche subito riconoscibili.

Amano stare al centro dell'attenzione, ad esempio, a volte usano metodi non proprio "ortodossi" per trovarcisi, possono risultare prepotenti e molto orgogliosi.
Nuovi-nati-leone

Cercano di avere sempre l'ultima parola, anche nella dialettica con i genitori, e talvolta si dimostrano testardi solo per questioni di puntiglio. Tuttavia, sono anche diligenti, simpatici e molto generosi. Fanno amicizia facilmente, e si trovano bene sia in un contesto infantile, con i coetanei o bambini di diverse età, sia tra gli adulti.

Hanno bisogno di punti di riferimento, regole precise a cui attenersi, che devono essere spiegate loro con molta chiarezza, infatti non accettano imposizioni di cui non comprendono l'utilità. Talvolta, da piccoli, sono piuttosto capricciosi, ma sono anche bambini molto autonomi , che apprendono facilmente (anche grazie alla loro determinazione).

A scuola possono essere brillanti, ma talvolta hanno bisogno di continui incoraggiamenti perché a dispetto del loro modo di fare un po' arrogante, sono in fondo degli insicuri. Nell'erronea, intima, convinzione di dover dimostrare di essere i migliori, se non riescono ad eccellere almeno in un settore, o se il loro rendimento scolastico non collima con le loro aspettative, si scoraggiano e pensando di essere dei falliti.

Hanno perciò bisogno di rinforzi alla loro autostima, e di aiuti per trovare la loro strada nella vita. Una qualità, che può trasformarsi in un difetto, dei nuovi nati del leone è quello di avere una notevole attitudine allo scherzo e alla teatralità.

Nell'organizzare recite, spettacoli, nell'esibirsi anche in famiglia in comiche imitazioni, sono straordinari. Talvolta, però, eccedono e diventano noiosi e pesanti. Attenzione alle crisi di gelosia quando arriva un altro fratellino o sorellina, perché i bambini del leone non amano passare in "secondo piano".

Tuttavia sviluppano presto un'attitudine protettiva che li porta istintivamente a difendere i loro cari o i bambini in difficoltà, ma anche gli animali e tutte le creature che percepiscono più deboli. Se il vostro bimbo appartiene a questo segno zodiacale sarà anche un po' vanitoso e avrà una bella testolina di capelli. Amate il vostro leoncino così com'è, insegnategli ad avere rispetto per tutti e a coltivare i suoi lati più solari e calorosi, e diventerà una persona meravigliosa.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail