Grembiuli per la scuola: consigli per non farsi trovare impreparati

I grembiuli per la scuola sono sicuramente un accessorio indispensabile per i bambini della scuola materna e spesso sono anche consigliati per gli studenti della scuola elementare. Ecco quali acquistare.

Grembiuli per la scuola

I grembiuli per la scuola sono spesso un accessorio indispensabile: i bambini della scuola materna lo portano ogni giorno, ad eccezione delle giornate più calde quando le maestre li esonerano per non farli patire troppo. Talvolta, poi, viene richiesto anche per i bambini della scuola elementare, per poter preservare i loro vestiti da possibili macchie di penne e pennarelli.

I grembiuli per la scuola si possono acquistare nei negozi specializzati in camici e divise, ma vicino all'inizio del nuovo anno scolastico li possiamo trovare in vendita anche in tutti gli ipermercati, con costi che si aggirano di solito intorno ai 15 euro, ma esistono anche modelli più economici con prezzi intorno ai 10 euro.

Il consiglio è di avere almeno un ricambio: un paio di grembiuli possono bastare, ma se volete andare sul sicuro (i bambini si sporcano spesso e volentieri), acquistatene 3. Se avete quelli dei figli più grandi, usate quelli, cambiando solo il nome, altrimenti potete chiederli in prestito a mamme con figli già grandicelli, per risparmiare un po'.

Acquistate modelli che sono realizzati con tessuti morbidi e comodi, perché i bambini dovranno indossarli tutto il giorno a scuola. E cercate anche materiali che siano facili da pulire e che, magari, non abbiano bisogno di essere stirati, così sarà più facile lavarli velocemente e, una volta asciutti, farli indossare subito ai nostri piccoli.

I nomi, che consiglio sempre di mettere, possono essere ricamati, ma anche scritti con pennarelli per tessuti o inseriti su pezzi di stoffa cuciti all'interno, così sarà più facile toglierli per poter inserire il nome del fratellino o della sorellina o dei bimbi dei vostri amici ai quali li presterete.

Il colore, infine, chiedetelo alle maestre dell'asilo prima di iniziare l'anno scolastico!

Foto | da Flickr di hovistoninavolare

    Sai che Bebeblog è tra i candidati dei premi Macchianera Italian Awards 2014, come Miglior Sito per Genitori e Bambini? Hai tempo fino all'11 settembre per votare e far arrivare Bebeblog al primo posto nella sua categoria. Scopri qui come votare!
  • shares
  • Mail