I 5 prodotti per la pelle da usare in gravidanza

Quali sono i prodotti per la pelle che in gravidanza possono aiutarci a prenderci cura con delicatezza del nostro corpo? Ecco a voi 5 prodotti che non dovrebbero mancare nel nostro beauty in questo periodo.

I prodotti per la pelle da usare in gravidanza devono essere scelti con estrema cura, per poter utilizzare esclusivamente creme, bagnoschiuma, shampoo per la cura dei capelli e molto altro ancora che si prendano cura del nostro corpo con delicatezza, in un periodo tanto difficile per tutte le donne, anche per quello che riguarda la nostra bellezza.

Prendersi cura del proprio corpo sin dalle prime settimane di gravidanza è di fondamentale importanza: le coccole non possono che farci bene e preparare la nostra pelle ai normali mutamenti che affronterà dal primo al nono mese di gravidanza.

Ecco 5 prodotti per la pelle da usare in gravidanza:

Prodotti per la pelle in gravidanza


  1. Olio di mandorle: perfetto per prevenire le smagliature, bisogna utilizzarlo su pancia, fianchi, seno e anche sulle gambe, per evitare che si formino e idratando in profondità la pelle.

  2. Protezione solare: usatela sempre nei giorni più caldi dell'anno, per evitare che si formino sulla pelle del viso delle inestetiche macchie che potrebbero essere difficili da cancellare e mandar via.

  3. Crema idratante per il viso: usate un prodotto che sia il più naturale possibile, optando per le creme in vendita in farmacia che non contengono ingredienti chimici, ma solo prodotti naturali.

  4. Crema idrante per il corpo: come per il viso, optate per rimedi naturali o per creme contenenti ingredienti come le mandorle, l'olio di oliva o il burro di karitè, in grado di idratare e proteggere la pelle.

  5. Crema per le gambe: le gambe tendono a gonfiarsi in gravidanza, quindi utilizzate prodotti a base di mirtillo o crema rilassanti, che permettano alle gambe di ritrovare vigore.

Foto | da Flickr di cglatz

    Sai che Bebeblog è tra i candidati dei premi Macchianera Italian Awards 2014, come Miglior Sito per Genitori e Bambini? Hai tempo fino all'11 settembre per votare e far arrivare Bebeblog al primo posto nella sua categoria. Scopri qui come votare!
  • shares
  • Mail