I lavoretti per realizzare la fattoria degli animali

Volete realizzare dei simpatici animaletti della fattoria insieme ai vostri bambini? Ecco allora una serie i lavoretti fai da te da fare anche con i più piccoli di casa.

Come possiamo realizzare gli animali della fattoria con lavoretti creativi che possono coinvolgere anche i più piccoli di casa? Ovviamente non abbiamo che l'imbarazzo della scelta: tantissime le tecniche che possono fare al caso nostro, con lavoretti fai da te che anche i nostri bambini adoreranno fare, magari in una giornata di pioggia da trascorrere in casa.

Sicuramente la pasta di sale è il materiale migliore per realizzare degli animali della fattoria che durino nel tempo: cuocendola, infatti, rimane perfettamente in forma, anche se un po' fragile per le mani dei bambini. Anche il pongo è un materiale adatto, anche se in questo caso si tratterà i animali "usa e getta", che verranno poi smantellati per usare il pongo in mille altri modi.

Se volete utilizzare del materiale di riciclo, perché non usare il cartoncino dei rotoli di carta igienica per creare i vostri animaletti? Potete tagliarlo oppure usarlo come base per i vostri personaggi, creando poi la testa con palline di carta o di altro materiale che avete in casa.

E perché non utilizzare anche la carta pesta, altro materiale molto versatile da usare con i bambini? Oppure potete anche creare i vostri personaggi con ritagli di stoffa, scelta ideale per bambini più grandi: riempite poi le sagome con dei pezzi di giornale e potrete anche creare un bel teatrino.

Lavoretti, animali della fattoria

Foto | da Pinterest di mary tobolski

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail