I giochi di legno per bambini utili per stimolare la creatività

I giochi di legno possono essere un ottimo modo per poter stimolare la creatività dei più piccoli, potendo contare su un materiale che solitamente è molto sicuro anche per i bambini più piccini.

I giochi di legno per bambini sono sempre una scelta ottimale e non solo perché ci ricordano i giocattoli con i quali giocavamo noi quando eravamo piccoli e magari erano stati preparati dai nostri nonni con cura e amore, ma anche perché si tratta di un materiale sicuro, colorato con tinte atossiche, un materiale che talvolta è preferibile ad altri.

Tantissimi i giochi di legno per bambini che possono stimolare la creatività anche dei più piccoli: ci sono i classici cubi per le costruzioni, le lettere e i numeri per imparare l'alfabeto, l'abaco, ma anche il trenino da montare e con cui giocare insieme a mamma e papà.

Tra i giochi creativi ed educativi per i bambini realizzati in legno abbiamo anche quelli impilabili o i secchielli con varie forme geometriche da infilare nel coperchio, per poter aiutare i bambini a riconoscere le diverse forme, divertendosi tantissimo.

Per i più piccoli abbiamo anche i giochi in legno che il bambino può trascinare o spingere in giro per la casa, per insegnare loro il movimento, oltre che giochi per poter imparare i vari mestieri: possiamo comprare la cucina, per stimolare la loro voglia di imparare per emulazione, oppure l'officina con tutti gli strumenti del meccanico, per stimolare la manualità dei bambini.

giochi di legno per bambini

Foto | da Flickr di micahtaylor

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail