I disegni sull'inverno da far colorare ai bambini

L'inverno ha una sua armonia fatta di colori e atmosfere rarefatte. Ecco come celebrare la bellezza di questa stagione con tanti disegni per i bambini pronti da stampare e colorare


A quali colori associamo l'inverno? Se ponete questa domanda ai vostri bambini, probabilmente le loro risposte vi stupiranno. Da adulti, infatti, tendiamo a "vestire" la stagione più fredda dell'anno con tonalità un po' cupe, come il grigio, il nero, il marrone scurissimo della terra gelata e dei rami spogli degli alberi.

Per i nostri piccoli, invece, l'associazione immediata è con il Natale e i suoi colori allegri e preziosi: il rosso dell'abito di Babbo Natale, l'argento e l'oro delle decorazioni natalizie, il verde degli abeti, il bianco candido della neve, il blu zaffiro del cielo di Betlemme dove splende la stella cometa.



Tanti disegni sull'inverno da colorare

L'inverno è un stagione magica, perché racchiude in sé tanti doni, e non solo quelli del Natale che i bimbi troveranno sotto l'albero addobbato. Nella stagione fredda la terra si prepara alla fioritura della primavera e intanto si ricopre di un bianco manto nevoso che subito invita a gite in slitta e a gare sugli sci, mentre le rigide serate invernali fanno venire voglia di cioccolata calda e film d'animazione alla tv con tutta la famiglia.

Il calore di un caminetto, il piacere di riunirsi in casa dopo gli impegni scolastici ed extra, sono per i bambini regali preziosi che scaldano il cuore. Nei pomeriggi piovosi e bui, inoltre, è bello immergersi nella lettura di un buon libro di avventura oppure impegnarsi in qualche attività creativa e stimolante, come ad esempio disegnare.

L'inverno fornisce soggetti a iosa per animare i disegni dei bambini, in genere tutti associati alla neve. Perché non celebrare, dunque, la magica poesia dell'inverno e dei suoi colori con tanti bei disegni in tema? Se date un'occhiata alla nostra gallery troverete tanti bei soggetti invernali pronti solo da stampare e colorare per la gioia dei vostri pargoli. I disegni possono anche solo fungere da spunto ed essere arricchiti e personalizzati. Via libera alla creatività, allora, con l'inverno e i suoi protagonisti!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail