Le 3 app sulla gravidanza e per chi vuole diventare mamma

Tre applicazioni utili per diventare mamma. Interfaccia semplice, consigli e valutazioni sulla fertilità.

Quando si decide di avere un bambino sono tanti i pensieri a cui dare peso, e gli accorgimenti da seguire per diventare mamma. Non sempre è immediato concepire un piccolo, e spesso bisogna avere un po' pazienza. Oggi la tecnologia viene in nostro soccorso: naturalmente non fa miracoli, ma può aiutare a vivere serenamente il progetto, a fare le mosse giuste, e a valutare la propria fertilità se decidiamo di fare il grande passo.

Quello che serve sono delle risorse semplici da utilizzare che contribuiscano a vivere il periodo bene, senza troppe aspettative. Come le app per iPhone e Android disponibili in rete. Ecco 3 applicazioni utili per chi vuole rimanere incinta. Sono immediate, e realizzate con interfaccia e grafici intuitivi.

app-gravidanza-diventare-mamma

My Fertility
Sviluppata da Ob Science contiene informazioni utili, dati e algoritmo per valutare fertilità, e consigli per analisi pre concepimento. Aiuta le mamme e i papà nella ricerca di un pargoletto, ed è da poco disponibile. Determina se il ciclo è ovulatorio e valuta la qualità del muco cervicale, e grazie ad un algoritmo accompagna la coppia indicando i giorni ideali per un rapporto sessuale che sia "fruttuoso".

Woman Log
Si tratta di diario di fertilitá con cui raccogliere informazioni. L'app - calendario si occupa di fare un quadro dei dati statistici soprattutto per chi non ha la fortuna di avere un ciclo mestruale regolare. Tiene traccia del ciclo mestruale degli ultimi mesi e prevede quando arriverà il ciclo nei mesi successivi. La trovate online.

Mestruazioni e Fertilità
Volete sapere in quali giorni avverrà l’ovulazione e conoscere i periodi fertili? La risorsa hi-tech vi indica quali sono i giorni migliori a livello percentuale per programmare una gravidanza. Inoltre, può aiutare anche chi, al contrario non vuole rimanere incinta, e ha come scopo quello di usare al meglio il metodo contraccettivo. La trovate qui e qui.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail