Il costume di Carnevale delle tartarughe Ninja

Il costume dedicato alle tartarughe mutanti, le Tartarughe Ninja, che piacciono tanto ai bambini.

Le Tartarughe Ninja sono mitiche per i bambini. Nate con i fumetti ma note ai più piccoli per i cartoni animati, fanno parte della vita di tutti i giorni dei nostri cuccioli. Nei giochi e nei momenti di svago come possono mancare Raffaello, Leonardo, Donatello, e Michelangelo?

Se volete far felici i piccoli realizzate per loro un costume da tartaruga. Sarà il piccolo poi a sceliere la fascetta del colore giusto, appartenente a uno dei quattro eroi mutanti chiamati a difendere la città dal malvagio Shredder, sotto la guida del topo roditore Splinter.

Basta avere a disposizione una tuta verde o della stoffa verde da ritagliare assemblare e cucire, e della stoffa colorata per realizzare la mascherina da legare dietro la nuca.

costume-carnevale-tartarughe-ninja

Prima di tutto realizzate un cartamodello con le misure del vostro bambino e poi usatelo per i pezzi del vestito che poi andranno cucite con la macchina da cucire.

Cercate un coperchio di un piccolo cesto di vimini (in vendita anche nei mercatini) e sistematelo sulla schiena del piccolo legandolo con una fascia alla vita. Farà da guscio e corazza della tartaruga guerriera. Altrimenti provate con il cartone e seguite la procedura del video tutorial che trovate al top del post. Il modello di guscio è provvisto anche di una cintura da legare in vita con una fibia. Provate a realizzare il guscio riducendone la grandezza, dato che quello in video è destinato agli adulti. Sì, perche le ninja turtles sono una mania anche dei papà..

Foto | Amomstake

  • shares
  • Mail