Cosa mangiano i bambini a scuola?

Cosa mangiano i bambini nelle scuole sparse per il mondo? Una serie di immagini ci raccontano sul tipo di alimentazione assunta dai più piccoli.

cosa-mangiano-bambini-scuola

I genitori dovrebbero fare molta attenzione all'alimentazione dei loro piccoli per evitare fenomeni di sovrappeso. E in America? Negli States la situazione è molto preoccupante (anche rispetto a quella italiana) tanto che nel 2013 è risultato che oltre un terzo dei bambini era obeso o in sovrappeso.

La maggior parte degli alunni consumano a scuola oltre la metà delle calorie che devono essere assunte quotidianamente. Per questo è importante che il pranzo sia di qualità. Si tratta del pasto principale fondamentale per la crescita e per la salute di tutti i piccoli anche di quelli americani.

Per focalizzare l'attenzione sull'alimentazione destinata ai bambini, il ristorante americano Sweetgreen, un fast food che serve e valorizza gli ingredienti locali e biologici, ha lanciato una campagna per far comprendere la disparità tra i pranzi nelle mense scolastiche americane e quelli offerti presso le scuole di altri paesi, fotografando i vassoi dei pasti. Ma cosa mangiano i bambini a scuola? Le immagini sono molto eloquenti.

Il pranzo dei bimbi americani è a base di alimenti ipercalorici come pollo fritto con ketchup, purè di patate, piselli, una piccola coppa di frutta sciroppata e un biscotto al cioccolato. Scopo del brand è battersi affinché, nelle mense scolastiche, siano presentati cibi più freschi, più verdi, più nutrienti che facciano bene al cervello. Sarebbe meglio che ci fosse meno alimenti fritti e una maggior quantità di frutta e verdura fresche( come il pasto dei nostri piccoli). Date un'occhiata alla serie di vassoi. Quale pasto trovate pià naturale e invitante?

Via | HuffingtonPost
Foto | Sweetgreen @Tumblr

  • shares
  • Mail