Le app per la gravidanza, un aiuto alle future mamme arriva dalla tecnologia

I nove mesi sono diventati tecnologici, grazie alle numerose app studiate per monitorare la gravidanza, lo sviluppo del bambino e la salute della mamma.

La gravidanza è un momento molto bello ma al tempo stesso anche molto frustrante. Possono sembrare due concetti totalmente opposti. In realtà la donna in attesa è felice (almeno la maggior parte) della vita che cresce dentro di lei ma ne sente anche la responsabilità. A tal proposito ecco alcune app molto utili dedicate alla dolce attesa.

app-gravidanza

Gravidanza / Sprout

Tutte le informazioni che vengono fornire seguono le linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO). Permette di monitorare l’intera gravidanza, seguendo lo sviluppo del bambino, organizzando le visite e gli esami della gravidanza. Carina anche la lista delle cosa da fare, la check list per l’ospedale e il bagaglio per il neonato. Inoltre, c’è una tabella del peso per tenere traccia dei chili assunti. E molto altro.

iMamma

E’ l’app più famosa d’Italia e confesso: l’ho usata anch’io. A che cosa serve? Aiuta donna nel gestire la gravidanza sotto tanti punti di vista diversi: clinico, psicologico, nutrizionale, estetico e ludico. Racconta come cambia il bambino mese dopo mese, permette di realizzare un diario fotografico, di caricare le immagini ecografiche, imposta la data presunta. Inoltre, c’è un tutorial dedicato al massaggio, una funzione per calcolare il peso fetale, e tante informazioni, utili alla donna in generale.

La Gravidanza settimana per settimana

Ecco un altro gioiellino tecnologico per attendere l’arrivo del proprio bimbo con la giusta emozione. L’applicazione è una guida personalizzata e adattata alla tua settimana di gravidanza con una serie di consigli settimana per settimana. Potete quindi sfruttare un calcolatore con la data del parto, verificare quanto misura il geto, ci sono indicazioni per la mamma e per il papà e tanti approfondimenti per prepararsi al ruolo di genitori.

  • shares
  • Mail