Gli errori delle mamme in attesa: sono convinte di mangiar bene, ma sbagliano

Le mamme purtroppo spesso eliminano degli alimenti pensando alla salute del bambino. Il risultato? Una pessima dieta durante la gravidanza.

Sono poche le persone che mangiano bene, questo si sa. Le donne in gravidanza, però, hanno l’illusione di sapere tutto sulla dieta e soprattutto avere un’alimentazione perfetta. Non è così. Uno studio condotto su più di 850 signore in dolce attesa ha trovato solo una donna che consuma a sufficienza cibi di tutti e 5 i gruppi alimentari, ovvero frutta, verdura e fagioli, latte e latticini, carne magra, pollame, tofu, noci e pesce.

Solo il 37 percento seguiva una dieta abbastanza corretta, eppure quasi i due terzi descritto delle intervistate ha definito sana la propria alimentazione. Per esempio, molte eliminano il pesce per non esporre il piccolo al mercurio, togliendo però al nascituro anche tantissimi vitamine e antiossidanti preziosi per lo sviluppo.

La raccomandazione è la seguente: mai fare il fai da te, chiedete al vostro medico di studiare con voi una dieta a prova di mamma.

Via | SMH

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail