Salute dei bambini, come rendere migliore l'aria in casa

Come possiamo rendere migliore l'aria in casa? Sicuramente ci sono tanti modi per renderla più salubre e aiutare i bambini a restare in salute.

Come possiamo rendere l'aria di casa sicura per i bambini? Sta arrivando la stagione fredda e sicuramente i piccoli di casa trascorreranno più tempo tra le mura domestiche, anche se, come suggerito anche dal video qui sopra, è sempre bene uscire a respirare un po' d'aria fresca, anche quando le temperature si abbassano: basta coprirsi un po' di più e godere dell'aria pura, evitando magari le zone più trafficate e, di conseguenza, più inquinate.

Per la permanenza a casa dei bambini, però, è bene sapere che per la loro salute è bene prendere alcuni accorgimenti. Al mattino spalancate tutte le finestre di casa: aspettate magari che i bimbi siano a scuola o approfittatene quando sono a colazione. In questo modo potremo facilmente cambiare l'aria in tutta la casa. I locali andrebbero aerati spesso. Scegliete poi materiali tessili naturali, così potranno essere lavati facilmente.

Esistono poi dei prodotti per purificare l'aria, come le Lampe Berger, ma possiamo anche utilizzare delle piante che ci aiutano a rendere l'aria migliore: la dracena marginata, l'areca, la felce di Boston, la palma di bambù, il ficus, la sansevieria. E mi raccomando, in casa non si fuma e le pulizie della casa andrebbero fatte di continuo!

Rendere migliore l'aria di casa è importante, per poter prevenire o limitare piccoli o grandi disturbi come allergie, raffreddori, sinusiti, malesseri generali, asma, mal di testa.

Newborn twins

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail