La merenda con frutta e biscotti da fare col Bimby

Ecco un'idea sana adatta alla merenda dei più piccoli: mettete insieme frutta e biscotti secchi ed azionate il Bimby, è pronta in 5 minuti

merenda frutta biscotti Bimby

Una preparazione adatta per i bambini da preparare loro nel pomeriggio è questa merenda con frutta e biscotti da realizzare in pochissimi minuti con il Bimby. Un dolcetto a base di frutta varia (come mele e banane) e biscotti secchi che può essere dolcificato a piacere con lo zucchero o con il miele.

A proposito di quest'ultimo è bene ricordare come il miele sia sconsigliato nel caso di bambini di età inferiore ad un anno di età, per l'eventuale pericolo legato al botulino. Resta fermo il fatto che, nel caso si utilizzino delle banane ben mature e delle mele dolci, non sia necessario ricorrere all'aggiunta di dolcificanti. Una variante si ottiene sostituendo la mela con una pera o altro frutto di stagione. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

1 mela
1 banana
3 biscotti (tipo plasmon)
2 cucchiaini di miele
30 gr di acqua

Preparazione

Sbucciare la frutta e tagliarla a pezzi non troppo grandi. Versarla all'interno del boccale insieme ai biscotti spezzettati grossolamamente con le mani, quindi tritare il tutto per 10 secondi a velocità 4. Unire adesso l'acqua ed il miele (o lo zucchero) ed omogeneizzare per 40 secondi a velocità 6. Mangiare subito.

  • shares
  • Mail