Gli esercizi pre-parto da fare con la palla

L'attività fisica continua ad essere importante anche durante la gravidanza: ecco alcuni esercizi adatti allo stato interessante da fare con la fitball

Se durante la gravidanza determinati movimenti o sforzi eccessivi sono banditi, è anche vero che continuare a praticare un'attività fisica, seppure blanda, è non solo consigliato, ma anche utile per prepararsi al parto nel migliore dei modi. Tra i tanti attrezzi da poter utilizzare a tal fine c'è la palla, o più specificatamente la fitball. Gli esercizi con la fitball sono in genere poco faticosi e ideali per mantenersi in forma e toniche in vista del parto.

Il video tutorial mostra una serie di esercizi adatti alle future mamme da effettuarsi con la fitball, una palla in PVC al cui interno c'è aria, che varia di diametro e si presta a costituire una valida alleata nell'esecuzione di diversi movimenti mirati a varie parti del corpo, dai glutei agli addominali, dalle braccia alle gambe il tutto, ovviamente, nella maniera più leggera e adatta allo stato interessante.

Ed allora guardate il video che illustra 5 diversi esercizi dedicati agli addominali, ai glutei, ai quadricipiti, all'interno coscia ed alle spalle. Tutti, tra l'altro, sfruttando la naturale instabilità della palla, stimolano la propriocettività coinvolgendo naturalmente dei muscoli che, in condizioni di perfetta stabilità, non sarebbero interessati.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail