8 cose divertenti da fare in estate con i bambini

L'estate rappresenta la stagione ideale per dedicarsi a numerose attività insieme ai propri figli: ecco le più divertenti

8 cose divertenti da fare in estate con i bambini

Estate, sinonimo per i bambini, ma non solo, di tanto tempo libero a disposizione da poter riservare a tutte quelle attività divertenti alle quali, durante l'inverno, non sempre ci si può dedicare. E' anche la stagione durante la quale i genitori devono pur ingegnarsi per tenere occupati i propri figli, ma cosa c'è di più bello che passare del tempo insieme a loro all'insegna del divertimento? Ecco, a tal proposito, qualche idea a riguardo, prendete spunto!


  1. Preparare dei biscotti gelato e mangiarli, poi, insieme. Non ci vuole molto: ricorrete ad una ricetta furba utilizzando dei rigoli o dei digestive e farcendoli, a due a due, con uno strato di panna montata mescolata con le gocce di cioccolato. Dovranno rimanere in freezer per almeno due ore al termine delle quali potranno essere divorati senza pietà.

  2. Fare un pic nic in un parco attrezzato. E' una delle attività più amate dai piccoli. Portate dietro dei panini, dei succhi di frutta e magari anche una macedonia: non fate mancare un pallone ed il gioco è fatto. Questi sono gli "ingredienti" per un pic nic di successo unitamente a tanta, ma proprio tanta, voglia di divertirsi.

  3. Visitare un'area naturale protetta. E' un'ottima idea in quanto permette ai piccoli di entrare in contatto con la natura e conoscere specie animali e piante che altrimenti vedrebbero solo sui libri.

  4. Organizzare un barbecue preparando hamburger e hot dog (che potranno realizzare assemblando insieme gli ingredienti che avrete disposto già pronti per l'uso) oltre che i marshmallow arrostiti, una prelibatezza!

  5. Andare a guardare le stelle. Se abitate fuori città potreste vederle anche dal giardino, sul quale avrete posizionato dei teli per stare più comodi, altrimenti un'idea ancora più apprezzata dai piccoli consiste nell'ammirare il cielo direttamente dalla spiaggia, un'esperienza che non dimenticheranno facilmente.

  6. Creare delle barchette con i tappi di sughero o altri oggetti galleggianti e giocare a farli navigare in una bacinella gigante che avrete posto sul balcone o in terrazza.

  7. Portarli ad un parco acquatico. Provate a proporlo loro e vedrete che successo! Specie nel caso in cui abitiate lontano dal mare si tratta di un'esperienza che non potete negare loro.

  8. Campeggio. Ok, non tutti amano andarci, ma il gusto di qualcosa di mai fatto renderà i vostri figli super entusiasti.

  • shares
  • Mail