Una cosa nella quale ci riduciamo sempre all’ultimo è l’etichettatura di libri, quaderni, ma anche zaini, astucci, grembiuli, matite, pennarelli: sembra paranoico, ma se non volete comprare ogni giorno tutto il necessaire, che poi puntualmente viene scambiato, smarrito, abbandonato chissà dove, meglio correre ai ripari con tante belle etichette per la scuola. Tanti i modi per realizzarle!
- Le etichette per i libri e i quaderni possiamo realizzarle con il fai da te: basta prendere delle etichette adesive bianche e scrivere il nome e il cognome del bambino su ogni etichetta, andando poi ad appiccicarle su libri e quaderni.
- Nella cartolibrerie esistono delle etichette un po’ più carine, con disegni e righe da compilare: un po’ più simpatiche dello sfondo bianco.
- Potete anche pensare di scrivere il nome e il cognome su un pezzetto di carta, che andrete poi a incollare o attaccare con lo scotch sulla copertina colorata di libri e quaderni.
- Se il fai da te non fa per voi, esistono delle soluzioni semplici e veloci che vi consentono di ricevere direttamente a casa l’etichetta già scritta, pronta per essere appiccicata: ad esempio sul sito Ludilabel, con etichette per vestiti e oggetti tematiche con i personaggi di Cars, Frozen, Winnie the Pooh, Nemo, le principesse Disney, Minnie e Topolino.






