Etichette per la scuola: dove acquistarle e come farle con il fai da te

Se cercate delle belle etichette per la scuola, ecco qui qualche soluzione per voi.

etichette per la scuola

Lo sappiamo che la scuola è appena finita, ma come ogni mamma e ogni papà che si rispetti la nostra mente è già proiettata al prossimo anno scolastico: ci sono famiglie che preparano tutto per il primo anno del corso di studi e altre che, invece, si preparano agli anni successivi. In entrambi i casi, sono sempre molte le cose a cui pensare.

Una cosa nella quale ci riduciamo sempre all'ultimo è l'etichettatura di libri, quaderni, ma anche zaini, astucci, grembiuli, matite, pennarelli: sembra paranoico, ma se non volete comprare ogni giorno tutto il necessaire, che poi puntualmente viene scambiato, smarrito, abbandonato chissà dove, meglio correre ai ripari con tante belle etichette per la scuola. Tanti i modi per realizzarle!


  • Le etichette per i libri e i quaderni possiamo realizzarle con il fai da te: basta prendere delle etichette adesive bianche e scrivere il nome e il cognome del bambino su ogni etichetta, andando poi ad appiccicarle su libri e quaderni.

  • Nella cartolibrerie esistono delle etichette un po' più carine, con disegni e righe da compilare: un po' più simpatiche dello sfondo bianco.

  • Potete anche pensare di scrivere il nome e il cognome su un pezzetto di carta, che andrete poi a incollare o attaccare con lo scotch sulla copertina colorata di libri e quaderni.

  • Se il fai da te non fa per voi, esistono delle soluzioni semplici e veloci che vi consentono di ricevere direttamente a casa l'etichetta già scritta, pronta per essere appiccicata: ad esempio sul sito Ludilabel, con etichette per vestiti e oggetti tematiche con i personaggi di Cars, Frozen, Winnie the Pooh, Nemo, le principesse Disney, Minnie e Topolino.

  • shares
  • Mail