Disegni sulla pace da colorare per i bambini

Spiegare il concetto di pace ai più piccoli non è cosa semplice ma le parole di Papa Francesco a riguardo possono rappresentare un ottimo punto di partenza.

C'è bisogno dell'aiuto di tutti per costruire un futuro migliore.... non arrendetevi mai, nemmeno di fronte alle difficoltà e alle incomprensioni. Ogni vostra azione, ogni vostro gesto nei confronti del prossimo può costruire pace.

Ebbene, tutti ne parlano, ma sono pochi a mettere in pratica quei piccoli grandi accorgimenti quotidiani che ne stanno alla base. Protagonisti di oggi sono dei disegni incentrati sul tema della pace attraverso i quali potreste, per gradi, spiegare come si possa, nel proprio piccolo, costruire le basi per il raggiungimento di un clima di serenità e comprensione reciproca.

Imparare a chiedere scusa al compagnetto per un dispetto, alla mamma per un capriccio immotivato o alla sorellina per quel giocattolo conteso: tutto questo può rappresentare un perfetto inizio.

Abbandonare i rancori e riuscire a trovare ciò che di positivo si possa estrapolare da ogni persona sta alla base della pace: stampate i disegni raccolti nella gallery e lasciate i vostri bimbi liberi di colorarli!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail