I disegni da colorare dedicati a Dumbo

Una gallery ricca di immagini aventi come protagonista l'elefantino più tenero di sempre ed il suo amico Timoteo: fatele disegnare ai piccoli di casa!

Tra i classici della Disney c'è anche Dumbo, l'elefantino che i bambini hanno imparato ad amare.

Forse non tutti lo sanno, ma la storia del film di animazione si basa su un racconto di Helen Aberson. Essa narra di un elefantino con delle enormi orecchie il quale, proprio per tale sua caratteristica, viene deriso da chi lo incontri.

Come spesso accade, però, i difetti possono trasformarsi nel punto di partenza per una sorta di riscatto, e proprio grazie alle sue grandi orecchie, il piccolo elefante riuscirà addirittura a volare.

Nella gallery di oggi abbiamo raccolto una serie di disegni dedicati a Dumbo, alla sua mamma ed al suo amico, il topo Timoteo. Perchè non stamparli per farli colorare ai piccoli di casa e magari cogliere l'occasione per fare una riflessione insieme a loro?

La lezione da imparare è quella che vuole che le difficoltà personali si possano trasformare, insieme all'appoggio dei propri cari, in punti di forza: insegnatela ai piccoli di casa e spiegate loro come sia sbagliato ridicolizzare chiunque per delle mere caratteristiche fisiche.

Vi lascio alla gallery ricca di immagini tra le queli sbizzarrirsi!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail