Non appena arrivato il momento di poter inserire il glutine nell’ambito dell’alimentazione dei nostri cuccioli, si può pensare già, tra gli altri, ai biscotti da aggiungere al latte. I biscotti plasmon sono, da generazioni, quelli preferiti dalle mamme. Che ne dite di realizzarli in casa, magari con l’aiuto del Bimby, per fornire ai piccoli dei dolcetti sani, leggeri e sicuri in quanto preparati con ingredienti appositamente scelti?

La ricetta dei biscotti plasmon da preparare con il Bimby è veramente semplice: il robot da cucina li realizza praticamente da solo: a voi non resterà altro da fare che stendere l’impasto con il mattarello e ricavare i bastoncini da disporre sulla teglia. Attenzione, non fateli cuocere troppo: non dovranno scurirsi, altrimenti potrebbero diventare eccessivamente duri: teneteli sotto controllo durante la permanenza in forno.

Ingredienti

320 gr di farina 00
160 gr di fecola
4 cucchiai di latte in Polvere
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
200 gr di zucchero
120 gr di burro morbido
4 uova
2 cucchiai di malto di frumento
2-3 cucchiai di latte

Preparazione

Versare nel boccale il latte ed il lievito: azionare 3 minuti a 37°C velocità 1. Unire il burro a cubetti e lo zucchero: azionare ancora per 1 minuto a velocità 3. Aggiungere adesso le polveri: farina, fecola e malto miscelati tra di loro, quindi i tuorli, il latte in polvere ed il sale: azionare 30 secondi a velocità 6 e poi 3 minuti a velocità Spiga. Ottenuto un impasto liscio farlo riposare per circa 15 minuti, quindi stenderlo e ricavare dei bastoncini di 8 cm di lunghezza ed 1 di larghezza. Spennellarli con gli albumi tenuti da parte e farli cuocere in forno caldo a 160°C per circa 15 minuti.

Via | Ricettedicucina

Foto | Via Pinterest

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

How to Face Paint a Puppy by Mandi Ilene

Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto