Ecco la Via Crucis illustrata per spiegarla facilmente ai bimbi

Tutte le stazioni della Via Crucis, sottoforma di illustrazioni, raccolte nella gallery per renderle più comprensibili ai bambini

[ blogo-gallery id="188230" layout="photostory"]

La Via Crucis è la preghiera attraverso la quale i Cristiani, specie durante la Quaresima, rivivono le tappe dell'agonia che portò Gesù alla morte, sacrificio grazie al quale i credenti ricevettero la grazia di Dio, salvandosi.

Ripercorrendo, attraverso le stazioni, i vari momenti che portarono alla crocifissione, dalla condanna al processo, dal giudizio di Ponzio Pilato fino alla morte, i bambini potranno capire appieno quali siano state le sofferenze alle quale Gesù si sottopose in favore dei fedeli, e dedicarsi a delle riflessioni in merito.

Spiegare la Via Crucis ai bambini può rappresentare un motivo di meditazione che può andare ben oltre la religione. Si potrebbe invitarli a riflettere su quali opere di bene, ogni giorno e nella vita quotidiana, si possano mettere in atto in ogni campo. Non è necessario effettuare dei gesti eclatanti per vivere serenamente con sè stessi e con gli altri.

La gallery raccoglie le varie stazioni della Via Crucis illustrate per poterle spiegare facilmente ai bambini. Il ricorso alle immagini, spesso, risulta più comprensibile di di mille parole. Servitevi di tale supporto ora che la Pasqua si avvicina e che i bambini probabilmente inizieranno a fare domande in merito.

Foto | Via Religiocando

  • shares
  • Mail