Tra le pietanze più apprezzate durante le stagioni più fredde c’è la polenta. Come renderla gradita al difficile palato dei più piccoli? Semplicemente utilizzandola in una di queste 5 ricette per bambini.

In cucina basta veramente poco per dare vita a pietanze allettanti, e la polenta, cotta sul momento o avanzata che sia, rappresenta la base perfetta per preparazioni succulente anche agli occhi dei bimbi.

Nella gallery abbiamo raccolto 5 ricette da poter preparare facilmente per i piccoli di casa, ma non solo per loro per la verità: riuscireste a resistere, ad esempio, ai bastoncini di polenta o alla polenta alla pizzaiola?

Non manca anche un dolce, una torta di polenta con le mele, sostituibili, ovviamente, con numerosi altri tipi di frutta tra i quali le pere o le banane, o anche le pesche, se di stagione, adatta alla colazione o alla merenda.

Insomma: siete in cerca di idee ma avete poco tempo a disposizione? Prendete spunto dalla galleria di Blogo: troverete quello che faccia al caso vostro. I bambini mangeranno senza fare i capricci e voi non dovrete preparare pietanze diverse per il resto della famiglia con un netto risparmio di tempo e zero stress.

Foto | Via Thinkstock

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

DAMIANO PD BONUS 80 EURO NEAOMAMME BENE MA NON CI SONO COPERTURE 20-10-14

Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto