La ricetta della zuppa inglese perfetta per i bimbi

Ecco come realizzare una zuppa inglese a prova di bambino con la ricetta golosa e adatta a tutta la famiglia

La ricetta della zuppa inglese perfetta per i bimbi

La zuppa inglese è uno dei dolci al cucchiaio più golosi che ci siano. Probabilmente variante del famoso trifle inglese, è notoriamente costituita da strati di pan di spagna o savoiardi (come in questo caso) intervallati da crema pasticcera ed al cioccolato ed arricchita con delle scaglie di cioccolato a piacere. Nella sua versione tradizionale prevede una bagna a base di Alchermes, non esattamente indicata per i più piccoli. Come ovviare al problema?

Realizzando una zuppa inglese a prova di bimbi, perfetta per il loro palato. Potreste, ad esempio, eliminare completamente il liquore optando per una bagna di latte e cacao in polvere oppure sostituendolo con uno sciroppo (analcolico) di fragole o lamponi per non far mancare, comunque, il contrasto di colori tipico di tale dessert.

Ecco come procedere per realizzare facilmente una zuppa inglese adatta ai bambini che piaccia a tutta la famiglia.


Ingredienti


1 confezione di savoiardi
500 gr di crema pasticcera
cacao amaro in polvere qb
ciocciolato in scaglie
bagna di latte e cacao qb o
sciroppo di fragole/lamponi

Preparazione


Preparare una bagna facendo scaldare del latte con del cacao oppure diluendo lo sciroppo di fragole o lamponi con dell'acqua. Dividere la crema pasticcera ancora calda in due ciotole. In una aggiungere uno o due cucchiai di cacao amaro in polvere e mescolare bene.

Comporre il dolce: intervallare nelle ciotole o in un unico stampo, un velo di crema pasticcera, poi uno di savoiardi imbevuti, uno di crema al cioccolato ed ancora savoiardi e crema pasticcera. Completare decorando con delle scagliette di cioccolato a piacere o con delle fragole a pezzetti.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail