A Torino nasce la radio dedicata ai bambini

I viaggi lunghi in auto non saranno più un problema con la radio esclusivamente dedicata ai bambini.

radio bambino

Durante i lunghi viaggi in auto cerchiamo tutti i modi per poter intrattenere i bambini e lo facciamo anche a casa con la musica, che piace anche ai più piccini. Se ormai tutti i cd che avevamo sono sfiniti, non dobbiamo più preoccuparci, perché da giugno ci sarà una stazione radiofonica interamente dedicata ai più piccoli.

Rai Radio Kids nascerà a Torino, dove è stata presentata in occasione di Cartoons on the Bay, il festival internazionale della televisione per ragazzi e dell’animazione di Raicom promosso dalla Rai. Antonio Campo Dall’Orto, direttore generale Rai, spiega:

La parola è quell’elemento che mai si modificherà, sarà sempre unica, insostituibile e straordinaria. E la radio è da sempre un media moderno. Così abbiamo deciso di dare forza ai progetti digitali legati ai diversi target e - a partire dal mese di giugno - proporremo Rai Radio Kids, un canale creato per i più piccoli, senza pubblicità come accade in tv.

Il progetto cross-mediale sarà destinato ai bambini tra i 2 e i 10 anni, con musica, canzoni, colonne sonore dei cartoni animati, narrazione, fiabe, ma anche informazione, educazione alla lettura, senza dimenticare tematiche sociali importanti come la lotta al bullismo o l'educazione all'affettività.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail