I Fidget Spinner sono pericolosi? Dipende dall'uso che se ne fa

I Fidget Spinner sono pericolosi o è l'uso che i bambini ne fanno a renderli tali?

I Fidget Spinner sono pericolosi? L'allarme corre sul web e nelle chat su Whatsapp. Per chi non lo sapesse, il Fidget Spinner è l'ultima mania di bambini e ragazzini: è un gioco che costa poco e si può portare ovunque, ma si possono anche imparare tante nuove acrobazie. E' formato da un cuscinetto centrale, che va tenuto tra le dita, e grazie ai dischetti può ruotare su se stesso.

Il gioco pare sia consigliato a chi ha soffre di deficit dell'attenzione e ai bambini affetti da autismo, ma sono molti gli insegnanti che lamentano il fatto che i bambini li portano a scuola e si distraggono durante le lezioni. Alcuni ragazzini hanno avuto anche incidenti con questi gadget: c'è chi si è tagliato, chi lo ha ricevuto in faccia ed è dovuta andare dal dentista per un dente rosso, chi per pulirlo ha messo il dischetto in bocca e ha rischiato di soffocare.

Quindi i Fidget Spinner sono pericolosi? No, non sono pericolosi: basta solo comprare i modelli più adatti all'età di chi lo userà e vigilare i bambini quando lo usano, insegnando loro cosa si può fare e cosa no per non arrecare danni a se stessi e agli altri.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail