I cartoni animati per bambini dedicati alla salute

Ci sono dei cartoni animati da far guardare ai bambini che parlano di salute e medicina?

Dopo aver visto un bel libro scritto per rispondere a tutte le domande dei bambini sulla medicina, eccoci qui a parlare dei cartoni animati che parlano di salute. Non sono molti, in realtà, si potrebbe fare molto meglio da questo punto di vista, ma quelli che ci sono potrebbero fare al caso nostro per spiegare la medicina ai bambini.

Si parte dal classico Siamo fatti così, il cartone animato con il quale siamo cresciuti: ammettiamolo, tutto quello che sappiamo sul corpo umano lo dobbiamo a quella serie, che ora è tornata in televisione, così possiamo fare un bel ripasso con i nostri bambini.

Molto utile anche Dottoressa Peluche, il medico dei giocattoli: spiegando le patologie che hanno i suoi giochi, spiega ai bambini come si affrontano le malattie. Davvero un bell'approccio!

Infine, due cartoni che non parlano di medicina, ma che offrono utili esempi di come affrontare le malattie: da un lato abbiamo l'infermiera Candy Candy, che si prende cura degli altri con amore e competenza, e poi le puntate di Masha in cui cura Orso e i Lupi... Ecco, forse quelle fanno solo ridere...

Foto | da Pinterest di angela cherubini, nathalie pedrau, guiatudafesta, derek, lorena saler

  • shares
  • Mail