Come festeggiare la fine della scuola

Come festeggiare la fine della scuola con i propri amici e i compagni di classe? Ecco qualche suggerimento.

Little kids plaing outside

La scuola è finita quasi per tutti! I piccoli dei nidi o della materna hanno ancora qualche settimana prima di stare a casa o di iniziare i campi estivi. Come si festeggia questo momento? Sicuramente nelle scuole sarà stata fatta una festa, in cui si è ricordato tutto quello che è stato fatto durante l’anno accademico e ci si dà appuntamento a settembre. Chi è sotto esame ha poco da festeggiare, deve mettersi a studiare e probabilmente rimandare il brindisi a luglio.

Gli altri potrebbero prevedere un pic nic con la classe, per stare all’aria aperta e divertirsi sopportando un po’ meglio il caldo. Ogni genitori può preparare un cestino al proprio piccolo e magari il gioco potrebbe essere scambiarselo. Un’altra cosa divertente è organizzare dei giochi, tipo caccia al tesoro o telefono senza fili.

Se fa molto caldo, nessuno ci vieta di fare la festa in piscina o di organizzare dei giochi con l’acqua. È la scusa per tenere i bambini al fresco. Sono carine anche le giornate nelle cascine didattiche: possono conoscere gli animale e scoprire meglio il fascinoso mondo agricolo, con laboratori tematici.

Altrimenti c’è sempre la classica pizza di classe e quindi tutti insieme a cena la sera e magari gelato di gruppo. In questo modo si possono sfruttare le ore più fresche della giornata.

  • shares
  • Mail