Il deodorante naturale fai da te per bambini

Ecco come preparare in pochi minuti una soluzione adatta come deodorante naturale per bambini

Se il deodorante rappresenta uno dei prodotti per l'igiene personale più utilizzato in genere, in estate usarlo è un obbligo. Molti bambini hanno problemi di sudorazione eccessiva, e per loro si può pensare di realizzarne uno in casa del tutto naturale, in modo da risultare sicuro ed a prova di reazioni allegriche.

Come preparare un deodorante naturale fai da te per i bambini? E' molto più semplice di quanto si possa pensare. Prima di iniziare procuratevi un dispenser spray ed i pochi e comuni ingredienti elencati sotto.

Per quanto riguarda l'olio essenziale, potrete scegliere quello preferito. Ai bambini risulterà probabilmente più gradito uno che sappia di frutta, come quello di limone o di arancia, ma anche alla menta: fate scegliere loro.

In quanto al bicarbonato, il suo potere deodorante è dovuto semplicemente al fatto che, a contatto con il sudore, dia vita ad una soluzione caratterizzata da un valore di PH quasi neutro.


Cosa serve


200 ml di acqua distillata
bicarbonato di sodio qb
5 gocce di olio essenziale

Come procedere


Versate l'acqua distillata all'interno di un contenitore spray quindi unite 3-4 cucchiaini di bicarbonato.

Mescolate bene fino a quando il bicarbonato si sarà depositato sul fondo.

A questo punto unite anche l'olio essenziale prescelto (potrete variare in base ai vostri gusti o a quelli dei piccoli).

Trasferite quanto ottenuto all'interno di un dispenser spray ed utilizzate al bisogno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail