Come organizzare la pappa fuori casa

Alcuni consigli utili su come organizzare la pappa dei nostri bimbi fuori casa: cosa serve e cosa non dimenticare

Come organizzare la pappa fuori casa

Le mamme alle prese con lo svezzamento dei propri bimbi sanno bene come organizzare la pappa fuori casa possa risultare difficoltoso, ma nulla è impossibile: basta pianificare al meglio il tutto per non incorrere in imprevisti.

Fino a quando i bimbi vengono allattati (al seno) il problema non sussiste. Basta trovare un luogo tranquillo nel quale potersi dedicare alla poppata.

Durante lo svezzamento, invece, la tentazione di rinunciare ad un'uscita con gli amici per via degli orari è sempre in agguato, ma è possibile godersi un pasto in compagnia senza complicazioni di sorta.


Come anticipato, il tutto sta nel munirsi dell'occorrente. Preparate una pochette con il classico set per la pappa con piattino e posate, bicchiere, bavaglino e salviette imbevute o meno.

Come portare la pastina nel termos? Versate al suo interno del brodo bollente (con già l'olio al suo interno) e portatevi dietro sia la pastina in un contenitore che l'omogeneizzato di turno nella sua pratica confezione di vetro.

All'ora della pappa vi basterà unire la pastina al brodo ed attendere una decina di minuti, quindi aggiungere anche l'omogeneizzato et voilà: il pranzo è pronto. In alternativa potrete optare per la crema di riso, che non ha bisogno di riposo. Unitela al brodo insieme all'omogeneizzato e mescolate bene.

Veniamo ai consigli pratici: portatevi dietro più di un cucchiaio per la pappa, magari quelli di plastica da tenere come scorta. Potrebbero cadere per terra e rendere il pasto più complicato, specie non avendo modo di lavarli subito.

Avendo tempo si può preparare la pappa in casa e versarla subito nel termos all'interno del quale si manterrà calda per parecchie ore. In commercio esistono anche delle pappe pronte che potrebbero facilitarvi la vita: vanno semplicemente scaldate, cortesia che potreste chiedere al cameriere o ai padroni di casa.

Ricordate di portare dietro anche una bottiglietta contenente dell'olio di oliva e di non fare mancare della frutta già grattugiata - acquistata o fatta in casa - conservata in comodi mini contenitori a chiusura ermetica.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail