Le 7 idee per palline di Natale fai da te da realizzare coi bambini

In vista del Natale, dedicarsi a delle attività creative con i bimbi rappresenta un passatempo divertente: ecco come realizzare delle palline per l'albero

Realizzare delle palline di Natale fai da te coi bambini rappresenta una di quelle attività creative divertenti ed interessanti che non possono non riportarci indietro di qualche anno.

Dedicarsi a dei lavoretti natalizi come questo entusiasma sempre parecchio i piccoli di casa: sarebbe un vero peccato non spronarli nel creare delle decorazioni personalizzate con le loro manine.

Prima di iniziare è bene sottolineare come sia possibile creare delle palline di Natale fai da te con il polistirolo, con la lana, con il cartoncino, rivestite di stoffa e tanto altro.

Nella gallery abbiamo raccolto 7 idee diverse e di differente grado di difficoltà: sfogliatela e scegliete quella adatta ai vostri figli. Potreste optare per quelle rivestite di juta e completate con un nastrino rosso a tema: costituiscono forse le più semplici insieme alle palline trasparenti riempite di confettini colorati, per un albero di Natale super allegro.

Le palline di Natale con i bottoni sono versatili come poche: potrete utilizzare quelli che avete in casa o acquistarli presso i negozi specializzati.

Le palline di Natale fai da te con la carta - o il cartoncino - non sono da meno. Ritagliate quella a disposizione ottenendo delle striscette della stessa lunghezza e spessore, quindi intersecatele tra di loro fissandole sul fondo, ed anche sopra, magari servendovi di ago e filo.

Gli spunti sono tantissimi: iniziate da quelli raccolti nella galleria fotografica, i bambini impazziranno!


Photo | Via Pinterest

  • shares
  • Mail