Pictionary su Amazon : prezzo e significato del celebre gioco da tavolo

Cercate un gioco da tavolo per famiglie? Pictionary potrebbe fare al caso vostro, lo trovate anche su Amazon al prezzo di 38,99 euro.

Pictionary è un popolare gioco da tavolo nato nel 1985 grazie alla casa editrice Parker Brothers, nonostante siano trascorsi ben 33 anni dalla sua fondazione, continua ad essere uno dei passatempi più divertenti ed esilaranti. Pictionary è un gioco senza tempo e senza età, viene usato dai ragazzini e dalle famiglie e spesso compare anche nelle scene dei telefilm, soprattutto quelli americani. Se volete iniziare ad utilizzare Pictionary lo trovate su Amazon, ma anche nei migliori negozi di giocattoli online e non.

Se dovete fare un regalo e siete indecisi, Pictionary potrebbe essere una buona soluzione, sia per i ragazzini che per le famiglie con bambini (purchè sappiano già leggere e scrivere) è un gioco versatile e appassionante, che mette tutti alla prova sia nella fase di disegno che in quella in cui bisogna sforzarsi di intuire la parola o la frase da indovinare.

Pictionary prevede poche e semplici regole:

  • Si gioca a squadre.

  • Ogni squadra ha diritto ad un cursore per segnare la propria posizione, e ad un blocchetto per disegnare.

  • Le carte sono suddivise in 4 colori: gialle (persone, luoghi e animali); blu (oggetti) arancione (azioni); verde (difficili).

  • Una volta selezionato il tema, il disegnatore della squadra (che cambia ad ogni giro) disegna quello che si deve indovinare, gli altri componenti hanno un minuto di tempo per indovinare, se indovinano avanzano di una casella, se no restano fermi. Dopo di che si passa all’altra squadra e si procede così fino a quando si raggiunge il traguardo.

Pictionary su Amazon è al prezzo di 38,99 euro. Se volete un gioco da tavolo per famiglie, per passare una serata tra amici, Pictionary è quello che fa per voi!

  • shares
  • Mail