Pregnant, il divertente corto sulla maternità maschile

È stato intitolato Pregnant, il corto sulla maternità maschile di una arguta regista olandese.

Le donne hanno la fortuna e il privilegio di vivere un’esperienza gratificante ed emozionante come la gravidanza. Non sono tutte rose e lo sappiamo bene. Scoprire di essere in attesa può essere un vero choc, poi arrivano le nausee, il dolore alla schiena, la preoccupazione del parto e il travaglio. Insomma, nove mesi d’amore ma anche nove mesi di passione.

In questo video di animazioni, un cortometraggio firmato dalla regista olandese Mascha Halberstad, si ironizza sulla gravidanza e si prova a immaginare se fosse lui a scoprire di essere incinto. Il titolo è Pregnant e a scoprire il test postivo è un ragazzo, uno studente fuori sede.

incinto-pregnant.jpg

Dopo aver fatto il test (più volte per essere sicuri), sceglie il corredo e ovviamente si lascia trascinare in quelli che sono tutti i classici cliché. Ma non è tutto, perché il ragazzo convive con altri studenti ed è disordinato e maleducato. Si rende conto quanto sia importante il rispetto degli altri, soprattutto adesso che è in dolce attesa.

Ritagliatevi qualche minuto per apprezzare questo video: è divertente, ma anche molto intelligente perché il ragazzo da uomo diventa padre, si mette in discussione e mette in discussione gran parte della sua vita. Per una volta la paternità non inizia con il primo sorriso del proprio bambino.

  • shares
  • Mail