Saltinmente fai da te con cartelle stampabile

Saltinmente fai da te, ecco le cartelle stampabili per poter iniziare subito a giocare insieme ai nostri bambini.

Saltinmente fai da te con cartelle stampabile

Saltinmente fai da te cartelle stampabile: come realizzare il bellissimo gioco da tavolo a casa? Se abbiamo voglia di giocarci, ma non abbiamo la scatola e non facciamo in tempo ad acquistarla, perché non realizzare il gioco da soli? In realtà ci vuole davvero poco, così come il materiale di cui abbiamo bisogno è davvero limitatissimo e costa anche poco, non dobbiamo spendere molto.

Saltinmente è un gioco che ci impegna mente e creatività: in un tempo massimo dobbiamo scrivere per ogni lettera che viene estratta. Il gioco in scatola originale comprende 6 cartelle, un blocco per le risposte, così come un dado a 20 facce, che è facilissimo comprare in ogni negozio di giocattoli, 48 carte categoria, ma anche un timer.

Ecco come realizzare il gioco Saltinmente fai da te.

Saltinmente fai da te cartelle stampabile


Per realizzare il Saltinmente fai da te preparate il seguente materiale:


  • Un blocchetto per le note piccolino, si trovano facilmente in cartoleria: questo ci servirà per creare la lista delle categorie

  • Un foglio A4 diviso in colonne e con liste numeriche per poter scrivere di fianco a ogni numero la risposta corrispondente

  • Una serie di carte con le lettere dell'alfabeto, da estrarre senza guardare nemmeno

  • Il dado potete anche provarlo a fare da soli, anche se è più facile comprarlo visto che è a 20 facce

  • Il timer può essere comprato oppure potete usare una clessidra, ma se non lo avete potete anche usare il telefonino o il vostro orologio, che di sicuro conterranno l'opzione timer.


Una volta preparato tutto, potete iniziare fin da subito a giocare con i vostri amici e anche con i vostri bambini!

Foto Hasbro

  • shares
  • Mail