Pitti Bimbo giugno 2018: abbigliamento per bambini primavera-estate 2019

Il Pitti Bimbo 87 si svolgerà a Firenze dal 21 al 23 giugno 2018, in mostra le collezioni bambino per la primavera estate 2019

Il mondo della moda per bambini si da appuntamento a Firenze dal 21 al 23 giugno 2018 per la nuova edizione di Pitti Bimbo 87, un evento internazionale in cui le case di moda presentano le nuove collezioni dedicate ai più piccoli. Alla Fortezza da Basso a Firenze sono previste 557 collezioni, di cui 347 provenienti dall’estero, 146 novità tra brand che arrivano al Pitti per la prima volta e quelli che rientrano, si attendono oltre 5.300 compratori e un totale di 10.000 visitatori. Il Pitti Bimbo è una vetrina per designer e case di moda, ma anche per i buyer dei grandi department store, per le boutique, i concept store e gli e-commerce per valutare le collezioni e le tendenze, prendere contatti e trovare la merce da inserire nei propri negozi.

Scopriamo insieme le collezioni primavera estate 2019 che ci aspettano Pitti Bimbo 87

Happiness Kids primavera estate 2019

Happiness Kids ci presenta una collezione colorata e glamour in cui ritroviamo anche i trend di stagione. Per le bambine abbiamo delle felpe e dei vestitini in jersey con stampe floreali e con ghiaccioli colorati nei toni pastello. Per i maschietti Happiness Kids opta per le stampe jungle con animali selvatici che sono uno dei trend anche dell’home decor e aggiunge decorazioni con toppe più urban e cadual. Una collezione comoda ma carina, da vita di tutti i giorni ma con stile.

Happiness e LaSabri collezione kids primavera estate 2019

Happiness propone anche una capsule collection in collaborazione con LaSabri, una youtuber famosa e amatissima dai bambini, e anche la creator della Factory Web Stars Channel. Al Pitti Bimbo 87 LaSabri personalizzerà le t-shirt che saranno poi vendute negli store Happiness e online.

Ermanno Scervino Collezione Junior primavera estate 2019

esj-ss19.jpg

La collezione Ermanno Scervino Junior per la primavera estate 2019 è un tripudio di allegria e colori,una linea versatile e chic in cui le mamme ritroveranno il fascino del celebre stilista italiano ma adattato alla leggerezza dei più piccoli. La collezione si divide in tre filoni principali che si caratterizzano per accostamenti cromatici. Ecru', blu e rosso danno vita a un mood marinaresco e sport chic con capi a righe, pizzi e macramè romantici, mix di fantasie e twill a pois. Molto bella la linea romantica in Rosa, giallo e azzurro ispirata alla Provenza, abbiamo tessuti tecnici in tonalità pastello, pizzi valencienne e macramè effetto uncinetto, paillettes e stampe effetto patchwork. Per finire abbiamo la linea sportiva e urban in Bianco, bubble, pervinca, verde e argento in cui i colori saturi incontrano le stampe tropicali e lo streetstyle degli adulti, non mancano le stampe a fiori, pizzi e macramè ma rivisitati in chiave contemporanea.

  • shares
  • Mail