In questi giorni in Russia si giocane le partite dei Mondiali di Calcio 2018. E mentre le mamme e i papà italiani sono orfani della nazionale di calcio italiana, che non si è nemmeno qualificata, ecco che i bambini possono godere della migliore atmosfera del Campionato del Mondo grazie alle speciali puntate di Masha e Orso, in onda su DeAJunior (Canale 623 di Sky) tutti i i giorni alle ore 16.00 e alle 20.00 ( e successivamente in replica).
In tutto sono 5 gli episodi di Masha e Orso speciali dedicati al calcio, nei quali tutti i protagonisti della serie tv animata ci racconteranno di questo bellissimo sport. Del resto da sempre il cartone, nato nel 2009, trasmette valori importanti come amicizia, rispetto, amore, salvaguardia dell’ambiente e molto altro ancora. Oggi regala ai bambini (e anche ai loro genitori) messaggi positivi su un campo da calcio.
Si parla di Fair Play, una parola che spesso si usa a sproposito nel calcio, dove non si è capito che è un gioco e che bisogna divertirsi nel rispetto delle regole e dell’avversario. Ma questo forse i bambini lo sanno, siamo noi grandi che lo abbiamo dimenticato e diamo loro un cattivo esempio!
Foto Facebook







