Pippa Middleton incinta: “Mi tengo in forma nuotando tutti i giorni”

In gravidanza la sorella di Kate Middleton ha continuato a fare sport. Si dedica soprattutto al nuoto.

LONDON, ENGLAND - JULY 05:  Pippa Middleton and James Middleton attend the Rafael Nadal of Spain play Mikhail Kukushkin of Kazakhstan in the Men's Singles second round match on day four of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 5, 2018 in London, England.  (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Pippa Middleton ha un fisico incredibilmente tonico anche in gravidanza. La sorella di Kate Middleton, diventata famosa per il suo lato B, continua far parlare di sé anche durante la gestazione. Sposata col finanziere James Matthews dal 20 maggio 2017, ha raccontato di avere da poco il primo trimestre di gravidanza, di non aver mai sofferto di nausee, problema che invece ha portato al ricovero della duchessa di Cambridge.

E non è tutto. Ha continuato la sua vita normalmente, soprattutto non ha mai smesso di fare fitness.

«Ho notato che il mio corpo cambia, ma con l’esercizio fisico sento che si sta rafforzando. Sono una fanatica dello sport e in questi mesi ho letto tantissimi libri e consultato un’infinità di siti web sull’esercizio fisico in gravidanza. Ma sono rimasta delusa dalle pochissime informazione tecniche su ciò che si può fare e ciò che non si può fare».

Che tipo di sport fa?

«Parlando per esperienza personale, posso dire che è il nuoto la forma di esercizio più piacevole e gratificante che si possa fare in gravidanza. È confortante sapere che è sicuro durante l’attesa, e che non richiede di cambiare troppo le proprie abitudini d’allenamento a differenza di quanto bisogna fare nella maggior parte degli altri sport».

  • shares
  • Mail