Madonna, una mamma amorevole di 6 figli

Madonna è una super mamma di sei figli: i due naturali Lourdes e Rocco e i quattro bambini adottati che si chiamano David Banda, Mercy James e le gemelle Stella e Esther Mwale.

Madonna festeggia oggi 60 anni e, sebbene, la conosciamo tutti come una diva, un’icona pop e una cantante trasgressiva, Lady Ciccone è anche una mamma amorevole e una donna che si è conquistata ogni successo con le unghie e con i denti, mettendoci sempre la faccia. Da qualche anno, per amore dei suoi figli, ha lasciato gli Stati Uniti e la New York di Trump, per vivere a Lisbona, in Portogallo, e fare la mamma.

Madonna nel suo privato è una mamma apprensiva e presente, d’altronde il sangue italiano che le scorre nelle vene non si può certo ignorare. Madonna è diventata mamma per la prima volta nel 1996, dalla relazione con il suo personal trainer Carlos Leon è nata Lourdes Maria che oggi ha 22 anni e che ha cresciuto proteggendola il più possibile, regalandole una vita normale. Qualche anno dopo, nel 2000, dalla relazione con il regista Guy Ritchie, nasce Rocco che oggi ha 18 anni, il figlio tormentato della pop star che qualche anno fa è andato a vivere con il padre facendo passare mesi di inferno a Madonna, tra avvocati, richieste assurde dell’ex marito e un dolore che, da madre, ha affrontato con rassegnazione cercando di rispettare l’allontanamento voluto dal figlio. Per fortuna poi tutto è rientrato e dopo la ribellione e la fuga, è tornato dalla madre… probabilmente anche il volersene andare, alla fine, ha rafforzato il loro rapporto.

Birthday 🎉🎂🎈🇮🇹♥️

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

Madonna ha un cuore grande, enorme, e nel 2006 dopo un viaggio in Africa decide,di adottare un bambino africano del Malawi che si chiama David Banda e che oggi ha 12 anni e gioca nelle giovanili del Benfica. Nel 2009 Madonna adotta anche Mercy James 13 anni e poi, nel 2017, le gemelline Stella e Esther Mwale che hanno 5 anni.

Madonna, da sempre molto vicina alle attività umanitarie e alla difesa dei più deboli, sostiene attivamente la lotta all’aids e nel 2017 ha aperto un ospedale pediatrico in Malawi che porta il nome della figlia Mercy James.

Madonna, rimasta orfana ad appena 5 anni, in merito ai suoi figli ha dichiarato:

“Per loro voglio essere quella madre che io non ho avuto”.

Madonna
  • shares
  • Mail