Cronaca
Come viaggiare in treno con due bambine
Come viaggiare in treno con due bambine piccole? Ecco i consigli per sopravvivere.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/193823/qual-e-l-eta-minima-per-viaggiare-in-treno-da-soli”][/related]Come viaggiare in treno con due bambine? Può capitare di prendere un mezzo pubblico con al seguito due piccole nanerottole e magari si è da sole ad affrontare la grande avventura e la grande impresa. Niente paura, perché tutto si può fare, bastano un po’ di sana buona volontà e un po’ di organizzazione.
Innanzitutto dovrete avere tutte e tre la voglia e lo spirito di partire, ma si sa che ai bambini basta dire che si va in vacanza o in gita e sono tutti felici e contenti. E poi cercate di organizzare una trasferta che possa venire incontro alle esigenze di tutti: non è facile, ma si può fare!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/179317/come-affrontare-da-sola-un-viaggio-in-treno-con-due-bambine-piccole”][/related]
Come viaggiare in treno con due bambine
Ecco qualche consiglio per partire subito in treno anche da sole con i bambini:
- Organizzate bene il viaggio prima, calcolando i tempi di eventuali cambi di treno e prenotazione di posti vicini.
- Ottimizzate la valigia, perché potrà essere una sola. Magari è più comodo uno zaino, così avrete le mani libere per loro.
- Informatevi presso la compagnia con cui viaggiate, magari ci sono agevolazioni e sconti.
- Segnatevi non solo sul telefonino, ma anche su carta tutti gli indirizzi e i numeri utili: è più facile tirare fuori un pezzo di carta dalla tasca, che il telefono da in fondo allo zaino in caso di bisogno.
- Ricordatevi di portare cibo e acqua, anche se il viaggio è breve. Tanto vi chiederanno da mangiare e da bere. Sicuro!
- Portatevi quaderni e pennarelli, giornaletti e magari un libro da leggere insieme. E se avete un tablet, usatelo, questo è il momento migliore.
- Preparatevi a parlare e a raccontare tanto durante il viaggio. E a rispondere a ogni loro perché, anche i più stancanti!
- Non create un programma di viaggio troppo pieno, prevedete pause per il loro e il vostro relax: ne avrete bisogno!
Foto iStock