Festa dei nonni: regali e idee per stupirli

Consigli e idee per scegliere i regali per la Festa dei nonni, pensieri dolcissimi che li renderanno sicuramente molto felici

Festa dei nonni regali

Cosa regalare per la Festa dei nonni? Quali sono i doni più indicati per loro? Partiamo dal presupposto che i regali materiali acquistati di corsa e per dovere non servono a nessuno, bisogna sempre metterci un po’ di amore in quello che si fa. Pensate a quello che gli può servire, a qualcosa da poter fare insieme, a una cosa che gli si è rotta e che aspetta di essere acquistata di nuovo o magari a un progetto da costruire insieme.

Festa dei nonni regali

Quando si arriva a una certa età si ha un po’ tutto il necessario, quindi l’ennesimo copritavola, tovaglia, accappatoio o candela profumata servono a ben poco. Provate piuttosto a scegliere regali facendovi guidare dall’amore e dal tempo che potrete impiegare insieme, potete ad esempio comprare il materiale per costruire insieme qualcosa, ad esempio una casetta per uccelli, un quadro con le foto di famiglia, un puzzle personalizzato. Vanno benissimo anche giochi da tavolo da usare insieme, purchè non siano troppo complicati e da nerd.

Un’altra idea molto carina potrebbe essere il cimentarvi insieme in un nuovo progetto, imparare a colorare sul vetro oppure a costruire modellini in scala, coltivare un orto e cose di questo tipo, per passare insieme del tempo di qualità. Il regalo migliore che si può fare a qualcuno è il tempo, dedicare del tempo alle persone care, senza fretta e senza orari, e soprattutto senza farlo pesare.

Se volete fare un bel regalo ai nonni potete optare per il fai da te, creare lavoretti insieme ai genitori ma anche da soli, progetti semplici e commisurati all’età del bambino. Si da vai semplici disegni agli origami, ma anche biglietti, ciotole da fare con il das oppure un cuscino in patchwork oppure dipinto con i colori per stoffa.

Se i bambini sono grandicelli possono occuparsi da soli dei regali per i nonni, o magari possono prepararli con mamma e papà soprattutto se si tratta di cose più impegnative o che prevedono l’acquisto di qualcosa. Se i bimbi sono piccoli scegliete voi qualcosa di carino che possano fare con un piccolo aiuto da parte vostra, ma cercate di non sostituirvi a loro.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail