Kate Middleton e le difficoltà di essere una mamma

Kate Middleton partecipa a un evento benefico in favore delle mamme e racconta anche le sue difficoltà dell'essere una madre di tre bambini.

Kate Middleton e le difficoltà di essere una mamma

Kate Middleton ha partecipato a un importante evento benefico in Inghilterra e ha colto l’occasione per parlare di quanto sia difficile essere una madre. Essere mamme è il sogno di molte donne, che lottano con le unghie e con i denti per riuscire ad avere un figlio, per quanto lo si desideri e si sogni di allargare la famiglia, niente e nessuno ci prepara al diventare delle mamme. Nessuno ci prepara, non ci sono manuali e nemmeno tirocini, ci si ritrova a imparare insieme ai propri a diventare mamme, e non è facile.

Kate Middleton ha partecipato a un evento organizzato da Family Action, una charity che da 150 anni supporta bambini e famiglie e che ha lanciato un’iniziativa per offrire supporto alle mamme del Regno Unito. In pratica FamilyLine offre una rete di volontari per aiutare le mamme, un sostegno virtuale a cui ci si può rivolgere con messaggi, telefonate e e-mail. Un progetto bellissimo che potrebbe essere di aiuto anche nei casi di depressione post partum.

Kate Middleton è una mamma privilegiata, ma è pur sempre la mamma di tre bambini piccoli, e quindi sa bene cosa voglia dire aver bisogno di aiuto.

La duchessa di Cambridge ha dichiarato:

“È molto difficile. Durante i primi giorni da mamma si riceve molto sostegno, che poi viene meno quando il bambino compie il primo anno di età. Tutte sperimentano la stessa lotta. Niente può prepararti all’esperienza pura e travolgente di cosa significhi diventare madre. E vale anche per me, che a casa ho il supporto che la maggior parte delle madri non ha. Per molte madri, me compresa, questo può portare a mancanza di fiducia e sentimenti di ignoranza”.

Kate Middleton

Kate e William hanno tre splendidi figli: il principe George che ha 5 anni, la principessina Charlotte che ha 3 anni e il piccolo Louis che ha solo 8 mesi, al loro fianco c’è la super tata Maria Teresa Turrion Borrallo che li aiuta e tiene tutti i bimbi sotto controllo.

  • shares
  • Mail