Come spiegare il cambiamento climatico ai bambini? La modella e attivista Lily Cole ci dà una mano, con un libro per bambini digitale e gratuito che parla proprio di queste tematiche ambientali che dovrebbero stare a cuore a tutti. Grandi e piccini. Parlare ai bambini dell’ambiente non è spesso semplice, anche perché non sappiamo come affrontare un tema così importante e a volte difficile da comprendere anche da parte di chi bambino non lo è più.
Ecco che, allora, il libro gratuito Is This My Home?, dedicato ai bambini con età compresa tra i 5 e gli 8 anni, può venire in nostro aiuto. Protagonista della storia una bambina che inizia a compiere un viaggio intorno al mondo per cercare di dare una risposta alla domanda che è già presente nel titolo del libro. È questa la mia casa?
Nel suo viaggio scoprirà terre lontane, animali, situazioni differenti e, soprattutto, imparerà a conoscere la Terra, il pianeta che ospita tutti noi. E del quale dovremmo prenderci cura più spesso. Anche se nella maggior parte dei casi ci dimentichiamo di quanto sia importante trattare con cura e non maltrattare il pianeta che, da così tanti anni, ci ospita. E ci sopporta, a dire il vero.
Il libro propone le illustrazioni dell’artista sudcoreano Yeji Yun, è raccontato con la voce di Lily Cole (attrice e modella inglese, mamma di una bambina, Wylde Cole Ferreira, nata a settembre 2015) ed è opera della società danese di energia rinnovabile Ørsted. È disponibile in quattro lingue diverse.

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 14: Lily Cole speaks on stage during the 61st BFI London Film Festival Awards on October 14, 2017 in London, England. (Photo by Tim P. Whitby/Tim P. Whitby/ Getty Images for BFI)




