Idee regalo fai da te per la Festa del papà

Tante idee regalo per Festa del papà che i bambini possono realizzare con le loro mani, dal ritratto con cornice al vasetto con i cactus.

Regalo Festa del papà

La Festa del papà è una delle ricorrenze più belle dell’anno e va festeggiata con tutti gli onori, soprattutto se in casa ci sono dei bambini piccoli che non vedono l’ora di ricoprire di attenzioni il loro papà. Il regalo per la festa del papà è sempre importante ed è bellissimo realizzarlo in casa insieme ai bambini, che potranno creare un bel lavoretto fai da te da fare con amore e regalare.


Regalo Festa del papà



  • T-shirt decorata a mano dai bambini: un lavoretto bellissimo e creativo da fare insieme alle mamme. Se i bambini sono molto piccoli si può fare una maglietta con le impronte delle loro manine, se sono più grandi possono fare dei disegni, scrivere la parola papà e quello che desiderano.

  • Un ritratto incorniciato: potete far disegnare un ritratto del loro papà ai bambini (oppure fargli colorare un disegno già pronto) e poi sistemarlo in una cornice colorata, su cui si possono anche attaccare adesivi e foto piccoline.

  • Vasetto con finti cactus: un lavoretto molto carino e semplice che si fa con i sassi. Si colorano i sassi di verde con i colori a tempera oppure di altro tipo (ad esempio gli acrilici), da valutare sempre in base all’età dei bimbi. Poi si fanno asciugare le pietre e con un pennellino o un pennarello si dipingono delle piccole spine. A questo punto si posizionano le pietre su un vasetto di ceramica in modo da simulare un cactus. È possibile anche colorare e decorare il vasetto, magari scrivendo il nome del papà.

  • Sopramobile in pasta di sale con le impronte: la pasta di sale è molto versatile e può essere utilizzata anche con i bimbi piccolissimi. Si possono ad esempio creare dei dischetti su cui imprimere le impronte delle manine dei bimbi

  • Svuota tasche in pasta di sale: i bimbi un po’ più grandi possono fare dei lavoretti da modellare con le proprie mani, come uno svuota tasche o un sopramobile da colorare e decorare.


Foto | pixabay

  • shares
  • Mail