Le frasi sull'inverno da insegnare ai bambini della scuola elementare

Quali sono le frasi sull'inverno ideali per i bambini della scuola elementare.

Frasi sull'inverno scuola elementare

Le frasi sull'inverno più belle, degli autori più famosi, possono essere utili per spiegare ai bambini il cambio di stagione e l'arrivo dei mesi invernali. Ecco, allora, alcune belle frasi sull'inverno per la scuola elementare:

Lo senti quel pungente profumo di freddo nell’aria, il grigio negli occhi e quei lunghi tramonti? E’ l’inverno che arriva.

Stephen Littleword

Chi si meraviglia di fronte alla bellezza del mondo in estate troverà uguale motivo di stupore e di ammirazione in inverno …. In inverno le stelle sembrano aver riacceso i loro fuochi, la luna ha una figura più piena, e il cielo indossa uno sguardo di una semplicità più elevato.

John Burroughs

Il colore della primavera è nei fiori; il colore dell’inverno è nella fantasia.

Terri Guillemets

L’inverno è il tempo del conforto, del buon cibo, del tocco di una mano amica e di una chiacchierata accanto al fuoco: è il tempo della casa.

Edith Sitwell

La vita del cristallo, l’architettura del fiocco di neve, il fuoco del gelo, l’anima del raggio di sole. La frizzante aria invernale è piena di queste cose.

John Burroughs

La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice.

Anton Cechov

Fin da piccolo pensavo che la brina fosse polvere magica che il vento regalava all’inverno o per renderlo più bello, dolce e meraviglioso. Quando quella polvere magica compre ogni cosa, so che la natura non lascia nulla al caso.

Stephen Littleword

Se non avessimo l’inverno, la primavera non sarebbe così piacevole: se qualche volta non provassimo le avversità, la prosperità non sarebbe così gradita.

Anne Bradstreet

E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.

Khalil Gibran
  • shares
  • Mail