Lingua bianca, rimedi della nonna

Quali sono i rimedi della nonna in caso di lingua bianca dei bambini? Ecco cosa è bene sapere.

lingua bianca rimedi della nonna

Lingua bianca e rimedi della nonna: se abbiamo notato che i bambini hanno la lingua bianca, forse dovremmo fare un po' di attenzione. Le cause possono essere numerose e non sempre c'è da allarmarsi. Se comunque il piccolo ha frequentemente la lingua bianca, meglio chiedere al medico un parere.

Cominciamo dalle cause della lingua bianca, quali possono essere?


Rimedi naturali

I rimedi della nonna per la lingua bianca possono essere molto utili, a patto di conoscere prima la causa di questo disturbo. È sempre bene non sottovalutare la lingua bianca nei bambini, perché potrebbe trattarsi di una sciocchezza, come il fatto che i bambini non si lavano bene i denti, o nascondere un disturbo più serio che ha bisogno di ulteriori indagini.

Per togliere la patina bianca dalla lingua si può usare un batuffolo di cotone imbevuto nel succo di limone o fare sciacqui un paio di volte al giorno in caso di irritazione. Anche gli sciacqui con oli vegetali sono utili, anche se magari i bambini non gradiscono fare i gargarismi con l'olio di oliva, di girasole o di sesamo. Utile anche il bicarbonato di sodio.

Ricordatevi, se il bambino ha la lingua bianca da molti giorni o se notate che soffre spesso di questo sintomo, chiedete un parere al medico.

Foto Pixabay

  • shares
  • Mail