Da grande farò... 10 grandi scienziati si raccontano in un libro per bambini

Il bellissimo libro "Da grande farò... 10 grandi scienziati si raccontano a una piccola sognatrice" della piccola scrittrice 11enne Ariel Spini Bauer che ha intervistato 10 big della scienza.

Da grande farò

Cosa vuoi fare da grande? Questa è una delle domande più frequenti che si fanno ai bambini e loro riescono sempre a sorprenderci con le risposte. Ariel Spini Bauer è una bambina di 11 anni che ha voluto investigare sul futuro e ha deciso di chiedere a 10 personaggi famosi cosa sognavano di diventare da bambini. Tra gli intervistati ci sono l'astronauta Paolo Nespoli, la fisica Fabiola Gianotti, il divulgatore scientifico Piero Angela, lo scrittore Paolo Giordano, l'ingegnere aerospaziale Amalia Ercoli Finzi e tanti altri.

Il libro “Da grande farò... 10 grandi scienziati si raccontano a una piccola sognatrice” è davvero molto carino e offre un punto di vista diverso sul futuro e sui sogni. Ariel Spini Bauer ha chiesto ai big della scienza cosa sognavano di diventare, cosa facevano da bambini e quello che ne viene fuori è un libro bellissimo, perfetto per ispirare i bambini e invitarli a sognare in grande. Niente aspiranti influencer, modelle, calciatori e veline, ma esempi concreti di scienziati, ingegneri, scrittori, biologi persone che sono riuscite a fare la differenza e che sono felici del lavoro che fanno.

Il libro è molto carino e dai racconti dei personaggi si possono notare i “segni premonitori” seminati lungo la strada del destino che sono diventati delle pietre miliari solo quando la meta è stata raggiunta. Un libro che insegna a sognare in grande, a non arrendersi e che ci fa capire che le passioni, le propensioni e i desideri dei bambini vanno assecondati, perché è proprio in queste piccole cose che si nasconde il destino.

Il libro “Da grande farò... 10 grandi scienziati si raccontano a una piccola sognatrice” è stato scritto da novembre 2016 a settembre 2018 e ha richiesto moltissimo lavoro. Questo libro è stato pubblicato da Editoriale Scienza (144 pagine, 16,90 euro) le 10 interviste sono impreziosite dalle illustrazioni di Maria Gabriella Gasparri. Potete acquistarlo qui al prezzo scontato di 14,36 euro.

via | ansa

  • shares
  • Mail