I disegni da colorare per la Festa della mamma

Una raccolta di bellissimi disegni da colorare per la Festa della mamma che potete scegliere insieme ai bambini.

Domenica 12 maggio si celebra la Festa della mamma, un appuntamento speciale e importante che coinvolge tutti, soprattutto i bambini. Vi proponiamo una raccolta di disegni per la Festa della mamma, immagini molto carine e pensate per i bambini di tutte le età che possono creare dei regalini per le loro mamme. I disegni da colorare sono un modo pratico e semplice di coinvolgere i bambini in progetti e ricorrenze, si possono scegliere in base all’età dei bimbi e colorare con diverse tecniche, seguendo sempre loro i gusti, ma provando anche a spronarli a imparare cose nuove.

Nella nostra fotogallery trovate tanti disegni che potete scaricare e stampare gratuitamente, ci sono immagini con illustrazioni con mamme e figli, scritte da colorare e decorare con adesivi, glitter e washi tape, ma anche disegni molto semplici che vanno bene per i più piccoli.

Questi disegni potete anche incorniciarli e appenderli in camera da letto, in ufficio o metterli sulla scrivania a lavoro, oppure conservarli in un album, sarà bellissimo ritrovarli e riguardarli insieme ai bimbi quando saranno cresciuti.

Se usate la stampante di casa con i comuni fogli a bassa grammatura vi consigliamo di far colorare i bambini con i colori a legno o a spirito in modo da non bucare il foglio e rovinare il disegno. Se invece potete stampare su una carta più spessa potete farli giocare con i colori a tempera, gli acquerelli e anche con quelli a dita.

Se i bambini sanno già scrivere o iniziano a familiarizzare con l’alfabeto potete aiutarli a scrivere la parola “mamma”, un messaggio affettuoso e quello che preferiscono.

Foto | da Pinterest di Teresa Thompson, Pam Thompson, NADIA CARBONE, Coloring Pages Kids Design, Cherry Red, Sabrina Gisoni, Cindy, Lenka Ambrusova, Manuela Rotasperti, Preschool Crafts, Elisa McBride, Barbara Stone, Marta Benini

  • shares
  • Mail